GUANCIALI

  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button
  • Slide title

    Write your caption here

    Button

Guanciali di diversa altezza 

La scelta dei guancialiè di fondamentale importanza per un sano e corretto riposo, offrendo un adeguato sostegno al tratto cervicale. La Casa del Materasso propone il più vasto assortimento di cuscini per tutte le esigenze, dai sistemi cervicali ai modelli “a saponetta”.

Per quanto riguarda i materiali, l’offerta spazia dalle piume al lattice naturale, sino al memory foam. Presso l’ampio showroom di Busto Arsizio, in provincia di Varese, potrete inoltre richiedere la consulenza di personale specializzato e usufruire della sala prova dove testare i prodotti al fine di identificare il guanciale maggiormente rispondente alle vostre esigenze.

Guida alla scelta del cuscino

Durante il sonno l'intera colonna vertebrale dovrebbe assumere una posizione naturale e rilassata. Per ottenere un corretto posizionamento è importante tener conto di tre caratteristiche fondamentali: dimensione, altezza e consistenza del supporto. Al fine di adattarsi all’ampiezza media delle spalle di un uomo adulto, il cuscino dovrebbe avere una larghezza di circa un metro.

L’altezza è invece strettamente correlata alla conformazione strutturale e alle preferenze del singolo, in relazione alla posizione assunta durante il riposo. Un cuscino troppo basso può infatti provocare un’accentuazione della lordosi del collo.

Al contrario, un guanciale troppo altro potrebbe causare una progressiva cifosi.

Al fine di promuovere il benessere della muscolatura cervicale, è bene scegliere con cura anche la consistenza del cuscino, evitando che il capo sprofondi durante il riposo.

 

 

Share by: